Divisione Gestione Rapporto di lavoro Personale Tecnico Amministrativo e Retribuzioni

La Divisione Gestione Rapporto lavoro PTA e Retribuzioni si occupa dell’amministrazione del personale tecnico amministrativo e dei Collaboratori Esperti Linguistici.

Provvede all’applicazione della normativa giuslavoristica, nonché del Contratto Collettivo Nazionale di Lavoro, del Contratto Collettivo Integrativo di Ateneo e degli accordi integrativi decentrati per la gestione del personale (periodo di prova, permessi, aspettative, congedi parentali, malattia, mobilità, part-time, permessi allo studio); predispone, inoltre, regolamenti, circolari e note esplicative nelle materie di competenza.

La Divisione elabora le retribuzioni del personale dipendente, ne cura la certificazione fiscale, oltre a gestire le posizioni assicurative e previdenziali. Applica le normative nell’ambito del settore retribuzioni e previdenza.

Segue inoltre la gestione amministrativa dei fringe benefit attribuiti al personale dipendente.

Assicura, il servizio di accoglienza al personale e la gestione degli accessi e fornisce il supporto tecnico per la stipula e la gestione delle convenzioni di ristorazione del personale.

La Divisione svolge, infine, attività di consulenza a favore degli assegnisti di ricerca e fornisce servizio di accoglienza e gestione servizi per gli studenti della scuola secondaria di secondo grado che svolgono presso le strutture dell’Ateneo un periodo di alternanza scuola/lavoro.

espandi
collassa
Responsabile

Via Giuseppe Verdi, 6, Trento, 38122 TN