Divisione Servizi applicativi per l'Amministrazione, Interoperabilità e Piattaforme
Segue i servizi e l’assistenza a tutti gli utenti afferenti alle Strutture Gestionali centrali e agli Organi di Governo d’Ateneo, in modalità sia diretta che remota. Presidia e gestisce i servizi tecnologici comuni messi a disposizione nelle sedi centrali (Rettorato, Sedi amministrative, Biblioteca Universitaria Centrale).
Si occupa dell’analisi, dello sviluppo e del supporto tecnologico della componente middleware dei servizi applicativi e implementa i sistemi per la gestione e l’evoluzione del modello di accesso ai servizi ICT (risorse logiche e fisiche) attraverso l’Identity Management System e i servizi collegati.
Collabora con le altre funzioni per garantire l’adozione di pratiche e standard condivisi per l’accesso e la fruizione di servizi e per la condivisione delle informazioni (interne, esterne e in cloud). Fornisce supporto all’attuazione delle politiche di accesso stabilite da regolamenti e norme operative e al monitoraggio della loro efficacia.
Analizza i bisogni e individua eventuali soluzioni per l’evoluzione dei servizi; si occupa inoltre di raccogliere e pubblicare informazioni, indicatori della qualità dei servizi, analisi statistiche, documentazione tecnica e manualistica.